Giulia Marengo
"Non tutte le parole trovano spazio dentro l'inchiostro vischioso. Qualcuna rimane a galleggiare nell'aria e poi svanisce, scoppiando come una bolla di sapone"
Biografia
Mi imbarazza sempre un po' la sezione "Biografia", perchè non è che ci sia poi granchè da scrivere.
Studi classici e una Laurea in Scienze della Comunicazione. Poi un Master in Comunicazione d'Impresa. Lavoro presso la Banca d'Alba, nella terra che amo.
A 18 anni ho pubblicato quasi per caso il mio primo racconto, dal titolo "Per non ricordare", nella silloge "Sbilauta. Voci e pruriti di buona e cattiva memoria", edito da Priuli Verlucca.
Ho vinto qualche premio letterario qua e là con altri racconti, fra cui "Anatomia di un paradosso", "Il coraggio di Valeria" e "La fine del sentiero", che si possono scaricare dalla sezione Download di questo sito.
Mentre già lavoravo alla stesura del romanzo che sarebbe diventato "Un Antico Peccato", nel 2008 ho pubblicato il racconto "De pane mellito" all'interno della raccolta "Edithon", promossa dall'Associazione Telethon (Penna d'Autore ed.)
"Un Antico Peccato — Il risveglio del Potere" (Reverdito Editore), uscito Settembre 2011, è stato il mio romanzo d'esordio, di genere science-fantasy.
Nel 2012 ho pubblicato per IBUC di Sergio Bevilacqua la raccolta "TRENTADUE frammenti dell'anima", una silloge composta da racconti di tanti generi diversi: dal noir al giallo, dal fantastico al romantico, tal tragico al surreale.
A giugno 2013 è uscito in libreria un urban fantasy ambientato in una città che amo moltissimo, Colonia: "La Voce del dominio: Alexandra", edito da GDS.
Collaboro con il blog Diario di Pensieri Persi e con la web-magazine Speechless.
Date
2011 - Un antico Peccato
2012 - TRENTADUE frammenti dell'anima
2013 - La Voce del dominio: Alexandra
2014 - Work in progress...